Slider

  • VAI ALLA SPIAGGIA
    GODITI LA GIORNATA
  • ASSAGGIA IL
    Sapori tradizionali
  • SCOPRI IL
    NATURA BELLISSIMA

Scegli la tua esperienza a Rab

icon

Cerchi un alloggio a Rab? Rab-Croatia.com presenta alloggi sull'isola di Rab. Appartamenti, camere, hotel, pensioni, Bed & Breakfast, piccoli alberghi a conduzione familiare, case vacanze.

Appartamento

Alloggio privato

Albergo

Prenota un hotel

Casa vacanze

Prenota casa o villa

Casa mobile

Casa mobile in campeggi

Offerta last minute

Ultime disponibilità

ISOLA DI RAB

L'isola di Rab si estende su 93,6 km quadrati. È una delle isole più verdi dell'Adriatico e probabilmente una delle più magiche. È ricoperta di pinete e vanta splendide spiagge sabbiose, ed è nota per il suo clima mite, diverso da quello della terraferma. Questo grazie alla presenza di tre catene montuose che proteggono l'isola dai venti freddi provenienti dal monte Velebit. La località principale, la città di Rab, è ricca di edifici medievali, costruiti durante il dominio veneziano, iniziato nel XIII secolo. Le antiche mura della città sono ancora visibili in alcuni punti. Oltre alla cittadina di Rab, sull'isola ci sono 7 luoghi idilliaci, situati in diverse parti dell'isola: Barbat, Banjol, Palit, Kampor, Mundanije, Supetarska Draga e Lopar.

RAB FIERA - FESTA MEDIEVALE ESTIVA

La Fiera di Rab è la più antica e grande festa medievale estiva della Croazia. Si basa su una tradizione iniziata il 21 luglio 1364, quando il Consiglio Comunale di Rab decise di rendere omaggio a Re Ludovico il Grande, che liberò Rab dal dominio veneziano. In passato, la Fiera durava 14 giorni, durante i quali gli abitanti dell'isola adoravano le reliquie di San Cristoforo, a cui si attribuisce la salvezza della città dalla distruzione. Oggi la Fiera è celebrata in suo onore.

Spiagge di Rab

Il limpido Mar Adriatico circonda la costa dell'isola con un'area balneare unica. Sull'isola ognuno può trovare la spiaggia che fa per sé: rocciosa a nord, di ciottoli a est e sabbiosa a sud. Rab ha molte spiagge diverse: spiagge sabbiose, spiagge di ciottoli, spiagge rocciose, acque basse o profonde, spiagge appartate, spiagge popolari, ecc. La prima spiaggia pubblica dell'isola, sotto il parco cittadino, fu fondata nel 1895, seguita dalle spiagge nelle tre grandi baie Padova (I, II, III). Rab, con le sue caratteristiche naturali, è un'unica grande spiaggia con baie sabbiose, coste rocciose e cristalline e spiagge di ciottoli immerse nei colori della vegetazione mediterranea. Ognuno può trovare la propria spiaggia a Rab in base alle proprie preferenze.

Rab Beaches
Rab Beaches
Rab Beaches
Rab Beaches
Rab Beaches
Rab Beaches
Rab Beaches